Presentazione

La diversità culturale è uno dei fondamenti più importanti della ricchezza economica, sociale e umana. È fondata sulla conservazione e la trasmissione dell’identità di ciascuno dei gruppi che compongono la nostra società. Lontana dalla voglia di dividere le popolazioni, lo scopo della preservazione e della promozione dell’identità culturale di un gruppo è di condividere le sue ricchezze con tutti gli altri membri della comunità, affinché ci siano scambio, sviluppo e arricchimento umani. La perdita dell’identità culturale è una delle minacce più preoccupanti per il futuro della nostra società. Infatti, questa perdita provoca la scomparsa della diversità e di conseguenza un impoverimento culturale e umano.

Queste sono le ragioni per le quali alcuni cittadini di origine italiana, appassionati dal loro paese, hanno creato la fondazione EURITALIA. Il suo scopo è di preservare, trasmettere e promuovere l’identità italiana attraverso un grande progetto : evidenziare la ricchezza culturale, creativa e imprenditoriale dell’Italia.

Dalla sua creazione, la Fondation non ha mai smesso di essere attiva : Giornata Italiana a Blegny Mine, Settimana della Lingua itliana nel Mondo, evento economico Made in Italy (in collaborazione con la CCI e la CCITABEL), partenariati con diversi concerti e mostre, ecc. Tanti settori favorevoli alla valorizzazione del "Made in Italy".

Inoltre, grazie alla vostra generosità la Fondazione ha raccolto 40.000 euro che sono stati consegnati alla Città di Amatrice, colpita dal terremoto del 24 agosto 2016. Abbiamo anche potuto sostenere qualche associazione caritativa.

Senza il vostro aiuto, niente sarebbe possibile. Potete continuare a sostenerci effettuando una donazione. A tal fine, contattateci via il nostro formulario e vi indicheremo la strada da seguire.

Nel 2018, la Fondazione sarà risolutamente rivolta verso la cultura (consultate la nostra pagina manifestazioni).

Manifestazioni

Pour participer à un évènement, laissez-nous vos cordonnées et nous nous contacterons :
Euritalia