Manifestazioni

• Settimana della Lingua italiana nel Mondo Settimana della Lingua italiana nel Mondo 15-10-2018

La Settimana della Lingua italiana nel Mondo è un evento di promozione dell'italiano come lingua di cultura sia classica sia contemporanea, che la rete culturale e diplomatica della Farnesina (il Ministero degli Affari esteri) organizza durante la terza settimana del mese di ottobre. Ogni anno, il tema scelto è un filo rosso per l'organizzazione di conferenze, mostre, spettacoli o ancora incontri con scrittori e personalità.

Nata da un accordo tra la Farnesina e l'Accademia della Crusca, sotto l'alto patrocinio del Presidente della Repubblica, la Settimana si è sviluppata di anno in anno, implicando anche le Ambasciate ed i Consolati.

In quest'ambito, la Fondazione Euritalia, sotto l'alto patrocinio del Consolato Generale d'Italia a Charleroi e del Consolato onorario d'Italia a Liegi, si associa a Radio Prima e a L'Eco del Nord, prima libreria italiana di Vallonia, per proporvi il programma seguente :

• Radio Prima diffonderà brani delle più belle pagine della letteratura italiana di ieri e di oggi, da Dante Alighieri a Andrea Camilleri, passando per Alessandro Baricco e Elena Ferrante.
      I brani verranno letti dalla signora Vincenza Ventura e saranno diffusi dal 16 al 19 ottobre alle 10.15, le 14.15 e le 17.15.
    • La prima libreria italiana di Vallonia offrirà durante tutta la settimana e per ogni acquisto uno sconto di 5% alla gente che si presenterà presso la libreria e darà la password seguente :

EURITALIA

Non esitate a recarvici per scoprire le ultime novità letterarie !

logos_newsletter_semaine_langue_italienne.[1]

Manifestazioni

Pour participer à un évènement, laissez-nous vos cordonnées et nous nous contacterons :
Euritalia